I più bei paesaggi della Toscana nel centro de l' Italia
10.12 2018

I più bei paesaggi della Toscana nel centro de l' Italia

Paesaggio della Toscana

La Toscana ha un fascino folle e i suoi paesaggi sono davvero da cadere. Non parleremo qui dei villaggi più famosi ma di piccole perle che hanno il loro fascino e il loro patrimonio. Sono classificati in base alla loro posizione geografica, da nord a sud. Sulla strada per l'Italia con la selezione di eDreams!

Bagnone: il più fotogenico

Adagiato su una collina, con le sue case di pietra e il suo corso d'acqua che lo attraversano Bagogne è un bellissimo paesino ... Regalati un cambiamento di scenario lontano dai rumori della città e in un angolo assolutamente incantevole della Toscana.

Montecatini Terme: la famosa città termale

Non poteva mancare a questo TOP, anche se non parliamo più di un piccolo villaggio. Montecatani Terme è una città termale dal 1540, e uno dei più attivi nel 20 ° secolo in Italia. È una città turistica che avrai il piacere di scoprire. Da non mancare il Museo dell'Accademia d'arte.

Lajatico: la città natale di Andrea Bocelli

Andrea Bocelli ha fondato un anfiteatro all'aperto "Il Teatro del Silenzio" nel cuore della campagna. Ogni anno dà un concerto nel mese di luglio. Vale davvero la pena vederlo! Ma questa non è l'unica attrazione di Lajatico. Ci sono anche belle piazze e chiese da visitare. Allora, dove stiamo andando?

Ghizzano: amici enologi, questa è la destinazione dei tuoi sogni!

La tenuta vinicola di Venerosi Pesciolini, Tenuta di Ghizzano, si trova in questo villaggio e quindi gli conferisce una certa attrazione. È anche un villaggio dove è bello passeggiare e conoscere i commercianti che ti offriranno i loro prodotti locali.

Non lontano da Lajatico e Ghizzano, scoprire San Gimignano e soggiornare in un bellissimo b & b per il fine settimana! Il centro storico di San Gimignano è un patrimonio mondiale dell'UNESCO.

San Quirico d'Orcia: la città medievale

San Quirico d'Orcia era un tipico villaggio circondato da bastioni. Oggi ci sono resti e torri. Una bella destinazione se vuoi trascorrere le tue vacanze in un arredo di cinema. La Collegiata dei Santi Quirico e Giulitta è da non perdere!

Pitigliano: "la piccola Gerusalemme"

Costruito su una scogliera, questo villaggio contiene ricchezza sotto tutti i punti di vista (storico, religioso, naturale, architettonico). Un ambiente magico! È possibile visitare il Museo Civico Archeologico.

Poppi, dalla cima della sua collina

Oltre ad essere uno dei borghi più belli della Toscana, Poppi presenta un importante punto di interesse: il suo castello - Castello dei Conti Guidi. Ma apprezziamo anche l'autenticità che regna in questo villaggio, sia dalla parte del centro storico che della città moderna. Una vera felicità

L'Agriturismo La Lucciolaia

Un'altra struttura di benvenuto della famiglia dell'Agriturismo Niccolai, l'Agriturismo La Lucciolaia ha una posizione invidiabile in cima ad una collina, dalla quale è possibile vedere le torri di San Gimignano distanti circa sette chilometri. Ci sono nove camere nella casa colonica ristrutturata di La Lucciolaia, ognuna decorata individualmente con opere d'arte uniche e vecchie travi solide dipinte con colori freschi e luminosi.

Anche se ci sono vigneti e uliveti intorno a La Lucciolaia, la cantina principale e il frantoio della tenuta sono a otto chilometri di distanza. I turisti sono invitati a partecipare a visite guidate alla fattoria, alla cantina e al frantoio, nonché a degustazioni guidate di olio extravergine di oliva e vini della tenuta. La Lucciolaiapossiede una piscina esteriore circondata da vigneti e cene a base di piatti tradizionali toscani a pagamento. Visita eDreams per scoprirne di più.